Questa settimana

  •  Domani inizia la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani; alla messa della sera pregheremo perchè il signore ci aiuti a superare ogni divisione.
  • Martedì, alla messa della sera, Aldo e Este Ceschia festeggiano i loro 59 anni di matrimonio.
  • Domenica prossima, alle ore 11.00, verrà celebrata la Liturgia della Parola.
  • Domenica 31 gennaio, dopo la messa delle ore 11.00, diremo 'grazie' al dottor Luigi Di Marco per i 41 anni di servizio nella nostra comunità.

Nel 2015 la nostra parrocchia ha mantenuto la sua autonomia e ha potuto realizzare tutte le attività proprie di una comunità di fedeli cristiani. Questo non è poco se si pensa che la nostra parrocchia giuridicamente è nata 60 anni fa' e se si guarda alla frequenza con cui le parrocchie più piccole vengono accorpate a quelle più grandi.

Nello scorso anno particolarmente partecipate sono state le celebrazioni pasquali; nel mese di maggio due bambini hanno fatto la Prima Comunione accompagnati dai loro amici di Villanova.

La lucciolata, organizzata dagli alpini e fatta assieme alla popolazione di Villanova, ha visto una partecipazione sempre più numerosa.

La festa del Perdon ha richiamato parenti e fedeli di altri paesi. Grande soddisfazione ha dato all'Associazione Ricreativa la concomitante Fieste dal Pais - festa della birra, per una partecipazione sempre più numerosa.

Ma è stata soprattutto nella festa di San Leonardo che la comunità, anche per la presenza degli amici di Sandrigo, ha mostrato il suo volto migliore: è il volto sorridente dei bambini della Bolivia che possono andare a scuola, e degli anziani poveri ai quali la parrocchia di Don Arturo fornisce un pasto ogni giorno. Durante tutto l'anno molto positiva è stata la collaborazione con la parrocchia di Villanova in particolare per la catechesi e per la liturgia.

Nel 2015 sono stati battezzati 9 bambini di cui 5 residenti a Medeuzza; due giovani hanno ricevuto la Cresima a Villanova. I funerali sono stati 5.

Continua a preoccupare nel nostro paese la mancanza di lavoro, la crisi economica, che rende difficile la vita delle famiglie. Nel foglietto di domenica prossima troveremo il rendiconto economico della nostra parrocchia con le entrate e le uscite ben specificate. Anche le offerte per la chiesa risentono della crisi generale.Il bilancio economico è stato approvato dalla Commissione Economica Parrocchiale nella seduta del 15 gennaio scorso.

Nel nome del Signore proseguiamo il cammino di testimonianza cristiana.

AllegatoDimensione
Foglietto_17.01.16.pdf244.55 KB